martedì 15 novembre 2011

SAL di mezza estate

l'ho finito in anticipo e mi spiace... mi ha fatto compagnia in questo triste periodo, nelle notti dove il sonno tardava ad arrivare, al mattino presto quando cercavo di rilassarmi e non pensare, grazie a Mimma per questo angelo che è stato e sarà il mio angelo del ricordo.
Ricordo di una donna ingombrante, di una donna che arrivava dove una mamma lavoratrice non arrivava. Una donna che non avendo avuto figli ha riversato su di me altre aspettative, aggiungendo il peso della responsabilità, ma donandomi il rispetto per la mia persona e la ricerca del bello e le mani un pò bucate... mi ha lasciato ricordi di un'infanzia ricca di affetto, di piccole ribellioni e alcune intolleranze... grazie Zia.

Finalmente da ieri riposi accanto al tuo Piero, mi raccomando "grida un pò meno con lui" che è stato un santo nella vostra vita di coppia. Vi ricorderò con affetto.




4 commenti:

Rosanna ha detto...

Adoro gli Angeli, quelli particolari, diversi, e adoro le letterine mischiate ai ricami come pure nella pittura...
Questo tuo lavoro è molto bello, non vedo l'ora di vederlo montato....chissà come lo farai :-)
Bacione grande, stia su..
Ros

Anonimo ha detto...

Un abbraccio!!!
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

marina ha detto...

Che bello sapere che questo tenero e poetico Angelo ti ha dato serenità nei giorni difficili degli ultimi tempi.
Da quanto dici direi che la tua zietta, pur col suo carattere combattivo. ti abbia voluto un gran bene. Il che, ora che man mano ti conosco, non mi meraviglia affatto.
Un bacione

maman O ha detto...

Bello,bello. Mi spiace per questo tuo .lutto. Ma sono contenta che anche tu sia nel gruppo di Nadia!! Baci Ornella