giovedì 31 marzo 2011

Broderie suisse e non solo...

le giornate si allungano ed io ho un poco di tempo in più a disposizione ed allora mi sono buttata (non l'avete notato vero?) in vari SAL, questo è organizzato da Rebecca,vi mostro la prima tappa 





era parecchio che volevo cimentarmi in questa tecnica, la mia amica Annamaria mi ha regalato il libro francese che ha schemi  favolosi, ma quando Rebecca ha proposto questo Sal ho preso la decisione di cominciare subito. Ieri ho ricevuto lo schema e subito dopo cena l'ho fatto... mi piace, è semplice come il punto croce e dà soddisfazione.

Mi sono buttata su diversi SAL perché si ricama in compagnia tranquillamente e ci si confronta, si differenzia il lavoro, si fa amicizia e sopratutto non bisogna spedire o ricevere ed io dalle le poste ha avuto alcune delusioni (fortunatamente solo subite)

 

Finito anche la prima tappa del Sal di Pinta, è già qualche giorno che l'ho finito ed ora giace lì abbandonato fino al 10 aprile, quando inizierò la seconda tappa.




Devo finire un ricamino semplice (da regalare) "Silence princesse endormie", poi riprenderò il Sal Douceur de Vivre e l'Handmade di aprile per la Scatola dei Ricordi...


                                         

6 commenti:

Carla ha detto...

il punto svizzero è davvero accattivante! ogni volta che ne vedo sui vari blog mi piace sempre di più Carla

Camilla/Fulgenzia ha detto...

Ciao Milena,
complimenti anche a te!
caspita quanti sal e sei bravissima a quanto vedo.
Il punto svizzero non l'ho mai provato, magari prima o poi...
Anch'io ho terminato la prima tappa
del sal di pinta, si può postare anche prima del 10 aprile?Sai, sono nuova a queste cose e non so.
Un abbraccio.
Camilla/Fulgenzia

Elena ha detto...

Anch'io mi sono iscritta al sal della broderie suisse...ma non ho ancora cominciato! :))
baci baci

Unknown ha detto...

ciao Milena caspita quanti lavori hai in cantiere!!!
il sal della broderie suisse e' molto carino ma non conosco questo punto e' difficile o si fa ?

Baci
Bruna

la creatività e i suoi colori ha detto...

Milena , i lavori sono tutti uguali. Il mio forse è solo fotografato da più vicino. Complimenti per le tue creazioni.

daniela ha detto...

Bello il ricamo di Pinta promette benoneeee!
Come ti trovi con il "righello" ? é davvero utile?
Grazie
Daniela