martedì 24 febbraio 2009



Angela mi ha donato questo premio... grazie! Sei dolcissima.

Sette cose  è il titolo del premio, devo elencare sette cose che amo e nominare altri 7 blog
Allora vediamo... amo

la mia famiglia (compreso gli intrusi)
ricamare
cucinare
leggere
chiaccherare (anche con i sassi riuscirei)
le vacanze all'isola d'Elba
me stessa (vorrei amarmi di più, spesso mi dimentico)

Ora passo il premio a:  
http://giochidicolore.blogspot.com/    perchè le voglio bene
http://www.alpoutpourri.blogspot.com/  perchè ora ama anche il cucito
http://blog.libero.it/claudiasconer/  perchè ama molto il suo negozio
http://tildagirl.blogspot.com/   perchè ama Hello Kitty
http://sil71.splinder.com/ perchè ama il ricamo d'altri tempi

Inoltre mi permetto di dare un premio in più, ma sò che sarete daccordo

http://lilliviolette.blogspot.com/   perchè la loro nuova iniziativa trasmette amore

Ora vado ad accudire il  santo che è nuovamente bloccato... ahhhhhhhhh questo mal di schiena!

sabato 21 febbraio 2009

Ecco a voi


la mia ultima fatica, ma vaaaaaa, mi sono divertita. L'ho finito ieri mentre la ragazzina era a nuoto.





Ieri in piscina ho conosciuto una signora che va a scuola di ricamo da 14 anni, non oso pensare che ricami faccia.... piacerebbe anche a me riprendere il ricamo tradizionale, ma il tempoooooooooo? dove lo trovo?
Si è innamorata del mio porta forbicine, ha preso il modello, ma le ho promesso di portarle lo schema settimana prossima e le ho spiegato cosa è il biscornu, ne è affascinata. Le porterò anche quello con il tutorial di come farlo... è bello che persone che sono più preparate di te ti chiedano di dare loro nuovi spunti, ed è stata così carina e mi ha fatto così tanti complimenti che io in quel momento le avrei regalato tutto il mio archivio.
Ecco il portaforbicine che usavo ieri:





Oggi invece ho fatto una spada pipi (traduzione: piccola) in cartone, ovvero la spada di Kirikù (per chi non lo sapesse è un cartone molto semplice, ma molto bello) l'ho registrato per la sorella tempo fa e la mamma me lo ha chiesto (nel trasloco lo aveva perso) perchè alla ragazzina piaceva molto ed ora anche il piccolo ne è dipendente! Ci siamo anche mangiati, solo che lui mi lascia il segno dei dentini sulle dita, fa male, ma per lui questo ed altro... certo che sono proprio fusa!


venerdì 20 febbraio 2009

Evviva


è arrivato un'altro Swap quello Sunnbonnet, grazie Melania tutto molto grazioso e spiritosa la tua Sunnbonnet, molto primaverile... già ma lei è nata dove il sole è splendido, il mare stupendo, la gente calorosa... quanto vorrei vedere Napoli e mangiare una vera pizza! Grazieeeeeeeeeee




I cuori di cioccolato li ha requisiti il santo, che ringrazia, tutto il resto è stato ordinatamente riposto, il sacchettino profumato l'ho messo nel cassetto, il quadretto nella mia cameretta laboratorio. Grazie ancora e scusa se oggi non ti ho chiamato, prometto che settimana prossima mi faccio sentire.

Oggi ho fatto l'autista alla ragazzina: piscina, catechismo e poi mi sono recata da mia mamma per vedere la sua finestra del bagno che non si chiudeva, poverina con quest'aria fredda non era certo agevole recarsi in bagno.  Dopo aver toccacciato un pò qua e un pò là, la finestra si chiude (per ora), sono la sorella di Mec Gyver. Mi diverto a provare poi se non ce la faccio chiamiamo l'esperto, faccio così anche con i piccoli elettrodomesti. Il mio papà elettricista e tuttofare mi ha insegnato bene! E vaiiiiiiiiiiiii anche questa volta ce l'ho fatta. Mi dò una pacca sulla spalle e vado a preparare la cena.


giovedì 19 febbraio 2009

Oggi è una giornata


FANTASTICAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 
guardate che meravigliosa striscia ho ricevuto per lo Swap Ago e filo organizzato da Stefy




questa mole di lavoro, ore e ore passate sulla tela da Silvia che ha avuto il coraggio di separarsene di inviarla a me, ma ci pensate? Io non credo che avrei potuto separarmene, troppo bella....
Quando ho aperto la busta mi è mancato il respiro, la guardavo sopra e sotto e non ci potevo credere che un ricamo d' altri tempi fosse approdato qui proprio per me.  Grazie.
Grazie anche per i bottoncini, le stoffine (di quella di lino ne avevo proprio bisogno, ha risparmiato una passeggiata a Milano al santo) i fili e la tenera lettera e quant'altro non si vede ma si sente.

Mi hai riportato alla mia infanzia, quando a natale tornavamo nella casa dei nonni e le donne si appartavano in sala con ogn'una il suo pezzo di stoffa sulle ginocchia, le mani che si muovevano con gesti gentili e delicati e sulla tela nascevano fiori, frutti, farfalle o trasparenze di sfilature e le voci che ricordavano tempi passati e speranze a venire, confidenze mormorate, ricette modificate ed io seduta su un piccolo poggiapiedi intenta ai miei primi approcci con tela ed ago... allora la mente non lavorava, non pianificava... era libera.  Ohh quanto mi mancano i miei trascorsi contadini..........


Ed è fantastica anche perchè 2 Swap spediti ieri sono già giunti a destinazione


Questo è lo Swap Sunnbonnet che ho inviato a Rossana, già a stretto giro di posta ci siamo scambiate gli swap, il mio non ha certo il pregio del suo, ma le è piaciuto... meno male.



Questo invece è lo Swap Polvere di stelle e volo d'Angeli che ho inviato ad Alice anche a lei  è piaciuto tutto e si è sorpresa della velocità.... lo dici a me?????

Sono ancora in attesa di una raccomandata inviatami il 31/01, sapeste come mi spiace per la mia abbinata... io però penso positivo!

Ora scappo a mettere qualche punto, sto ricamando in tutta fretta un lenzuolino per una bimba che deve nascere a Marzo (per velocizzare lo ricamo a punto erba) e poi scappo in piscina con il santo e vedrò la mia "bimba", buona serata.

mercoledì 18 febbraio 2009

Ecco fatto,


il santo oggi ha spedito:

- Pensiero per Miss Febbraio
- Swap Polvere di Stelle e volo d'angeli
- Swap Sunnbonnet
- Swap Ago e filo
- Swap L'amica ti fa bella

Incrocio e dita e spero che arrivino a destinazione velocemente... fate attenzione al postino, voi che lo vedete

Oggi sono rientrata in possesso della busta che ho spedito il 3/12/2008 per lo Swap esprimi un desiderio... incredibile vero???

Ora resto in attesa di 2 bustone!  sò che devono arrivare, ma per ora sono in tour.....

sabato 14 febbraio 2009

Buona festaaaaaaaaaaa

premetto che non amo queste feste, divenute solo commerciali, ma oggi col piccolo abbiamo guardato i cartoni di Winnie Pooh ed un episodio mi ha rammentato che negli USA questa è la festa dell'amicizia, del "ti voglio bene" I bimbi creano dei cartoncini che poi regalano agli amici, ai famigliari insomma a chi amano. Ecco così io voglio festeggiare con voi questo giorno e ricordarvi che vi voglio bene e ringraziarvi dell' affetto che mi donate e che sento nei vostri commenti









In fondo chi è innamorato lo è tutto l'anno e non ha bisogno di aspettare questo giorno per dichiararlo o dimostrarlo, almeno io e il santo non lo facciamo. Questa sera ceniamo, come spesso facciamo, con sushi e ce ne stiamo tranquilli tranquilli nella nostra casina. Comunque a chi festeggerà auguro una dolcissima serata.

Io ho ricevuto un dolcissimo ed entusiastico abbraccio oggi dal mio piccolo e questo è il più bel regalo che potessi ricevere, è bello vedere un bimbo felice e se le è con te e te lo dimostra cosa puoi volere di più, un nipotino????? campa cavallo........

ABBRACCIO ENORME A VOI TUTTI

venerdì 13 febbraio 2009

Guardate che meraviglie



Questa carda mi è stata inviata da Maria Anna è splendida non trovate? Domenica è il compleanno dell'amica più cara di Daria ed è ha lei che la regalerò, le assomiglia molto anche se lei è molto più grande di questa tenera piccina


Ed ecco a voi..... il Pinkeep che mi ha spedito Elisabetta non è un amore? schema di Parolin il mio disegnatore preferito (ho da continuare il suo pannello con non sò quanti cuori) ma grazie a lei uno è fatto ed è stupendamente eseguito e confezionato. La foto non rende giustizia... intorno ha una passameneria sottile molto graziosa. Bello proprio bello. Grazieeeeeeeeeeeeeeee
Mi ha spedito anche dei graziosi cuoricini di cioccolato, ma faccio uno sforzo e li assaggio domani... 


martedì 10 febbraio 2009

Swap pinkeep arrivato


e posso tirare in sospiro di sollievo, ecco lo strano aggeggio che ho spedito a Claudia...



non ne sono estremamente soddisfatta, come potete vedere le perline che dovrebbero formare l'ovale inferiore non sono perfettamente allineate e mi spiace un sacco, ma dopo aver disfato innumerevoli volte e non ottenendo risultato ho lasciato così. Claudia mi ha scritto che le piace molto e se lo dice lei che cuce splendidamente, perchè io dovrei contraddirla? Grazie sei un tesoro

Anche Betta ha ricevuto il mio pensiero per il suo compleanno, ma ho dimenticato di fotografare...

Le novità di oggi sono: piove, piove, piove con un cielo grigio invernale che entusiasma!
Ho disfato più volte il ricamo che sto eseguendo per lo Swap x Pasqua, oggi non sò contare, forse dovrei andare a ripetizione.
Ho fatto un bel massaggi alla schiena che mi ha massacrato
Il mio stomaco sta un pochino meglio, comunque tutto bene ciò che finisce bene......................  ma il postino dov'è??? 

Grazie per i vostri post, siete troppo gentili e carine... 

lunedì 9 febbraio 2009

Te pareva!


Evviva Milena, il raggio di sole che mi hai inviato è arrivato, ce l'hai fatta... da ieri qui c'è un bel sole e la temperatura è dolce, il mio stomaco si è rilassato e sono di umore migliore.

Ma te pareva che tutto fosse a posto... Luijo mi ha inviato una mail, ed ora sono così furiosa che andrei dritta dritta in posta, ma mi manca il Kalashnikov.
Marta la mia abbinata nello Swap Danese, ha spedito una raccomandata a me indirizzata il 23 gennaio, avete letto bene il 23 ed io non ho ricevuto nulla, neppure la cartolina per mancata consegna e comunque sono giorni che sono in casa, possibile che non mi abbiano "mai" trovata???

Inoltre il santo ha spedito 2 buste lunedì ed io non so ancora se le mie abbinate hanno ricevuto, certo ho spedito in prioritaria, man fatto venire l'idiosincrasia per le raccomandate, comunque ora sono andata a controllare sul sito delle Poste e questo e quanto scrivono della raccomandata del 23 gennaio    Inviato dal centro postale di MI CORSICO RECAPITO a BUCCINASCO in data 31-GEN-2009
é a Buccinasco dal 31 gennaio e quando arriverà a casa mia ??? sarà per il traffico che il postino non riesce a percorrere questi 2 Km circa ???


Vi avevo già detto che avrei rallentato per nuovi impegni assunti dal santo e da me, che lo seguo ormai da 33 anni in ogni nuova avventura, non ci siamo mai annoiati e forse è per questo che dura... Ora mi spiace, mi spiace moltissimo ma mi sento costretta a prendere questa decisione BASTA non parteciperò più agli Swap, Change, Candy e quant'altro v'inventerete... non posso più crearvi disguidi e ansie perchè il mio servizio postale fa veramente schifo. Non voglio passare per maleducata perchè non avverto di aver ricevuto... (perchè è anche capitato che il sito delle Poste dava per consegnato quando non era vero) Davvero, credetemi, mi spiace molto ma non mi piace creare disagi a voi che mettete il cuore in quello che fate e poi va perso perchè certa gente non sa fare bene il suo lavoro.

Credo di aver ancora 2/3 swap da spedire e poi guarderò da qui i vostri capolavori che partono e arrivano a destinazione, vi ringrazio per le meraviglie che mi avete donato e per l'amicizia che ci lega, vi voglio bene.



giovedì 5 febbraio 2009

C'è un poco più di calore


ma non è metereologico... è arrivato lo Swap Sacchetto Tilda (scusate mi è più facile definirlo così, ha un nome impronunciabile e ancor meno mi ricordo come si scrive).

Ho ricevuto una raccomandata in tempi normali, non posso crederci, speriamo non torni a nevicare. 
E' arrivata a pranzo e mi ha riscaldato un poco, guardate quanto è grazioso e che belli i bottoni ricoperti uguali alla stoffina, mi piacciono un sacco. Mi farei regalare la macchinetta dal santo, ma al momento non oso chiedere... e il bottone gatto? come avrà fatto Rossana a sapere che amo i gatti? beh sicuramente c'è sintonia tra noi blogghine.




Ho ringraziato Rosanna via mail, non sò se ha il blog, io spero di sì perchè con un gusto così squisito sono curiosa di vedere le sue creazioni.
Nel suo biglietto mi confida che questo è il suo primo scambio e si sente un pò impacciata, ma non devi assolutamente esserlo, sei andata alla grande... aspetto di vedere i prossimi e spero di ritrovarti. Ti abbraccio.

Questo tempo mi distrugge


ho lo stomaco che è un pugno chiuso, non ho voglia di fare, infatti faccio solo lo stretto necessario. Guardo i vostri blog e vorrei fare mille cose ed invece faccio pure fatica a fare quello che devo assolutamente fare... finirà questo freddo? Non ne posso più di acqua e neve, ieri al mattino è apparso un raggio di sole e sono uscita, mi sono ritenprata un poco, ma verso mezzogiorno è ridiventato grigio e oggi piove!  BASTA! BASTA! BASTA!

Sono 2 giorni che finito di fare il necessario in casa, mi siedo sul divano nel mio angolino da ricamo e guardo lo Swap per pasqua... lo guardo e resta lì, non ho neppure la voglia di aggiungere 4 crocette al giorno, non è da me lo sò, l'inverno a il potere di annullare la mia vitalità, faccio fatica ad uscire, al santo ho dato il compito di fare pure la spesa, se entro al supermercato non sò cosa acquistare, non ho voglia di nulla, mi faccio schifo! 
Cerco ricette ligt sfiziose per cucinare e mettere in tavola qualche cosa, con il freddo fatico a digerire pure il riso in bianco, fosse la volta buona che vedrò cambiamenti sulla bilancia??? per ora no!
Mi piacciono da morire i free di  Pinta, di Marypoppins e vorrei farne dei Pinkeep, mi è piaciuto molto l'abbinamento ricamo/cartonaggio e chissà che con la pratica possa migliorare la tecnica, ma prima devo finire lo Swap per Pasqua.
Vorrei provare, con le cornici Ikea, la tecnica dello Shabby, ma devo assolvere gli impegni presi prima e se la vitalità è molto scarsa come posso fare tutte queste cose?????
Il sole, solo il sole può ricaricarmi e quest'estate ne voglio tanto e tanto caldo, ne ho bisogno dopo tutti questi mesi di umidità, se continua così  vedrò spuntare i funghi sulla mia pelle. Che palle!
Sono metereopatica, per chi non l'avesse capito, e non ce la faccio più!

lunedì 2 febbraio 2009

Change l'Amica ti fa bella


Ho inviato le mail con l'abbinata, chi si fosse iscritta e non ha ricevuto mi scriva, non vorrei aver fatto casino (bè un pasticcio l' ho fatto, ma penso di aver rimediato, chiedo scusa Marina)
Ho terminato ora, il mio PC fa i capricci... ogni tanto si spegne da solo, che sia stanco? Spero (e incrocio le dita) che non voglia andare in vacanza. Detesto lavorare col portatile, non mi è comodo scrivere con quello, ci impiego una vita. Speriamo bene... ora lo metto a nanna.

Buona notte

Spedito

e incrocio le dita:

- pensiero per te
- Swap  Pinkeep organizzato da Bianca, speriamo piaccia è il primo che faccio...

ed in giornata spedisco per mail l'abbinamento allo Change L'amica ti fa bella.

a presto.