venerdì 16 gennaio 2009

Qualche cosa è cambiato?

anno nuovo, ma vita sempre uguale.
Ieri pomeriggio passato dalle 16 alle 24 al pronto soccorso con mia zia, storia infinita.
Grazie al cielo non era nulla, aveva perso conoscenza dal parrucchiere, solo una leggera congestione che ha spaventato tutti i presenti che hanno pensato bene di chiamare l'ambulanza. Mia zia si era già ripresa e rassicurava che non era grave che aveva solo un peso sullo stomaco, ma l'hanno portata al pronto soccorso e hanno chiamato me che son corsa là per assistere ad una marea di controlli e tanta attesa e  ho passato una marea di tempo non combinando nulla..... 
Non sto a raccontarvi tutta la storia perchè è da pazzi, ma strozzerò chiunque mi ripeterà "ma che vitalità ha sua zia, porta bene la sua età, ne dimostra 10 di meno, già  li butta sulle mie spalle!
Io mi chiedo soltanto perchè ad una considerevole età si debba andare dal parucchiere anche quando non si sta tanto bene: "pensavo che uscendo mi passasse" queste le parole di una ragazzina di 84 anni... ed io ero a pezzi! E credete che questa mattina al risveglio mi abbia chiamato per informarmi come aveva passato la notte??? Telefono sempre occupato: doveva raccontare la nuova esperienza alle amiche e rassicurarle, perchè poverine si erano agitate non sapendo nulla di lei e non avendola vista nel pomeriggio e io non avevo avvertito nessuna.
Non aveva con sè il cellulare, non ricordava il numero telefonico delle amiche, solo di una che però non sono riuscita a contattare. Che nipoteeeeeeeeeee!
Adesso ho solo paura di sapere dove andrà in vacanza questa estate..... Africa????? Lei è fatta così, che ci può fare??? Negli ultimi 4 mesi sono andata da lei al pronto soccorso 3 volte... a quando la prossima?????  Lasciamo perdere!

Sto preparando alcune bustone perchè il santo possa andare alla posta la prossima settimana, e avverto che ho fra le mani 2 cartoline gialle per cui chi mi ha inviato una raccomandata pazienti ancora qualche giorno perchè non credo che lunedì siano pronti a consegnarmele (ora ci voglio 4 giorni dalla consegna dell'avviso) 

Qui ora è scesa la nebbia, non mi piace...  c'è ancora parecchia neve, i marciapiedi sono impraticabili e al mattino c'è pure il ghiaccio, il parcheggio è difficile a causa dei cumuli di neve che tolgono spazi, vorrei tanto piovesse... ma ultimamente i miei desideri cadono nel vuoto... 

Vi ringrazio per i vostro commenti pieni di auguri per la nostra futura esperienza, siete tutte molto care e gentili.

Vedo in bacheca che postate splendide creazioni e mi spiace non passare a commentarle e farvi i complimenti, siete laboriose e fantastiche, fonte di ispirazione creativa. Brave

Scusate il mio sfogo, ora vado a ricamare un poco per i prossimi Swap. 

14 commenti:

Stefy ha detto...

ciao cara milena...il blog serve anche e assolutamente per sfogarsi...se no le amiche a che servirebbero?
un abbraccione...mi sembra che sia santa anche tu, non solo tuo marito...!!
un bacio
stefy

Sachertorte ha detto...

Mamma mia che Uragano di zia che ti ritrovi...prendila con serenità anche se capisco che a volte ti verrebbe voglia di sculacciarla (e sono fine!!!!).
Distogli comunque il pensiero da queste cose e pensa alla nuova esperienza con tuo marito (non so di che si tratti, ma ho percepito entusiasmo nel comunicarci questa cosa, quindi...vedrai che ti darà soddisfazione!!!). Adesso ti saluto...e mi raccomando...se la zia decide di andare pure dall'estetista a "farsi l'inquine"...assicurati che mangi poco a pranzo!!!!!ehehehe!!! bacioni, Nadia

PuntoCroce ha detto...

che trambusto Milena!! E tocca sempre a te...!!
Come quando succede qualcosa ai miei genitori: siamo due fratelli, ma quando capitano visite urgenti, ricoveri e chi più ne ha più ne metta a correre (correre in questo momento è un utopia - con le stampelle è dura) sono sempre io!!!

Anche il tempo non è molto clemente per cui muoverti è sicuramente un ulteriore disagio...

Sei una donna di cuore, davvero, sempre disponibile per tutti: molto ammirevole!!

Un abbraccio
Maria Rosa

Anonimo ha detto...

Cia milema certo che anche le zie sbarazzine ti fanno non certo penare eh? Loro poi non si rendono conto dell'agitazione che mettono addosso agi altri......mi sembra di vedere la mia nonna......
ti mando un abbraccio
lili

agriturismo feliceto ha detto...

Ciao Milena, che ci vuoi fare son fatte così.....è la descrizione esatta di mia nonna ragazzine di 84 anni.
Un baciotto
Ciao Barbara

Unknown ha detto...

:o) sembrerebbe la scena di uno di quei film-commedia nei cinema a natale, ci manca solo il fidanzatino e sei a posto!
Non ho ben capito a quali novità e cambiamenti alludi, ma qualsiasi cosa sia, ti auguro col cuore che ti riesca al meglio e ti dia le soddisfazioni che meriti!
Un bacio

Francip ha detto...

cara Milena, tua zia è proprio un bel tipo! altro che vitalità, mi sembra, dall'esterno, che sia un grosso peso sulle tue spalle, e un continuo motivo di preoccupazione per te, e me ne dispiace...
Ti sono vicina e ti abbraccio forte, quanta pazienza che serve in questi casi.....
Francy

Anonimo ha detto...

ciao passo di qui x mandarti....
un bacio.....
buona giornata.....
melania....

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima, un buon fine settimana!!!
maria rosa

Unknown ha detto...

ero passata per salutarti invece leggo che hai passato una giornata infernale. Mi spiace ma oggi vedi di rilassarti un pochino
ciao Pat

Irene ha detto...

carissima, un respirone profondo e torna a pensare a te. Dopotutto pensarle in casa ferme, immobili, noiose, sarebbe peggio, è loro responsabilità decidere come vivere a quella età...o no? mia mamma ha 90 anni e prende ancora il tram per andare in giro....te la immagini ??
un abbraccio
Irene

Anonimo ha detto...

SFOGATI FIN CHE VUOI!!!
Fa tanto bene all'anima e alla mente!!!
Baci
Mariarita

Unknown ha detto...

oh cara ............anche a questo serve un blog per sfogarsi e noi ti ascoltiamo e se possiamo ti diamo una mano....sei veramente paziente..io direi che l'aureola non se la merita solo il SANTO ,che ne pensi.
Un bacione Betta

sara ha detto...

ciao cara, ma che bel blog...passa da me...sorpresa!!!!!!!!!!
baci sara