sabato 31 maggio 2008

SE FOSSI

Questo gioco l'ho visto sul blog di Nadia (http://www.alpoutpourri.blogspot.com/) che a sua volta l'ha visto su un altro blog... comunque mi è piaciuto e credo possa servire per conoscerci meglio:

SE FOSSI UN ANIMALE: un gatto, micina era il nomignolo che avevo al paese da piccina
SE FOSSI UN NUMERO: il 5!
SE FOSSI UN COLORE: giallo dal pallido al deciso
SE FOSSI UNO SPORT :il trekking, in montagna faccio10 Km al giorno, in solitudine per scaricarmi e girare i miei films mentali
SE FOSSI UNA MATERIA SCOLASTICA: lettere...più per la lettura che per la scrittura
SE FOSSI UN MESTIERE: il gestore di un B&B mi piacerebbe condividere un ambiente naturale con chi è semplice e poter preparare torte dolci e salate che poi mangerebbero altri e la mia linea non sarebbe a rischio
SE FOSSI UN LUOGO: un angolo dell’Elba
SE FOSSI UN PERIODO STORICO: gli anni 60, l’italietta che amava divertirsi con poco, vacanze in Romagna e jubox che con 100 lire suonava 3 canzoni
SE FOSSI UN GENERE MUSICALE: molti, dipende dal momento
SE FOSSI UN FILM: Le fate ignoranti perché anche chi crediamo di conoscere bene, può riservarci delle sorprese
SE FOSSI UN CARTONE ANIMATO: Titti l’uccellino ambito da gatto Silvestro
SE FOSSI UN OGGETTO: una tazza di latte caldo e miele, fa tanto nanna e coccole
SE FOSSI UN GIORNO DELLA SETTIMANA: il mercoledì, sono nata in quel giorno
SE FOSSI UN MESE: giugno, il mese dei campi dorati di grano con macchie rosse di papaveri, il mese in fermento della mietitura, il mese in cui sono nata
SE FOSSI UN INDUMENTO: una felpa che ai primi freddi si indossa volentieri
SE FOSSI UNA PIETRA: il corallo
SE FOSSI UN LIBRO: un libro di fiabe da leggere al nipotino che non ho ancora
SE FOSSI UNA CANZONE: "A te" di Jovanotti
SE FOSSI UN CIBO: la pizza, non mi stanca mai
SE FOSSI UNA BEVANDA: un buon vino rosso
SE FOSSI UNO STRUMENTO MUSICALE: La fisarmonica, un solo strumento rende come un’orchestra e mi ricorda le feste campestri, il matrimonio dei miei zii con i balli sull’aia
SE FOSSI UN FRUTTO: le ciliegie
SE FOSSI UN GELATO: uno stecco solo panna
SE FOSSI UNA FESTA: il Natale: è amore, casa, famiglia
SE FOSSI UNA NAZIONE: l’Irlanda, quelle distese verdi che confinano con l’azzurro di cielo e mare
SE FOSSI UNA LINGUA: quella che serve per farmi capire in quel momento
SE FOSSI UN FIORE: un papavero, allegro, leggero, resistente
SE FOSSI UN ARREDO: una sedia da porgere a chi vuol dividere un attimo del suo tempo con me
SE FOSSI UN GIOIELLO: un anello, un semplice cerchietto in oro bianco
SE FOSSI UN PERSONAGGIO DELLE FIABE: Cappuccetto rosso, nonostante gli anni sempre fiduciosa …credo nell’amicizia!……..
SE FOSSI UNO DEI SETTE NANI: Dotto, con i miei familiari ho sempre ragione io
SE FOSSI UN SENTIMENTO NEGATIVO: l'impulsività
SE FOSSI UN SENTIMENTO POSITIVO: la disponibilitàSE FOSSI UNA TECNOLOGIA: il cellulare che ti avvicina a chi è lontano
SE FOSSI UN SOPRAMMOBILE: sarei uno svuota tasche, dove alla fine della giornata si ripongono le monetine e quant’altro troviamo nelle tasche (io raccolgo gli spiccioli della giornata dei miei cari, non mi spiace ma a volte…)
SE FOSSI UN FATTORE METEO: la pioggerellina sottile sottile che una nuvola passeggera lascia cadere e non dà noia


Buon fine settimana a chi parte e a chi resta!


1 commento:

Sachertorte ha detto...

Bellissime le tue risposte...e non prendermi per presuntuosa...ma quella del latte e miele caldi...beh...+ di una volta ti ho pensata così...per il calore e l'abbraccio forte che ho sentito arrivare da te in barba alla distanza!!!! Bello questo giochino...nel tuo caso non mi ha dato nuovi indizi su di te...solo tante, tante conferme!!!! Felice ponte e come sempre, un abbraccio grande un mondo, Nadia